La Roma ha inaugurato ieri sera la stagione natalizia con una grandiosa festa all’hotel Rome Cavalieri. Circa mille gli ospiti che hanno preso parte a questo evento senza precedenti e che ha segnato il primo anno di un nuovo format festivo per la squadra giallorossa: non più tre cene separate per società, squadra e tifosi, ma un’occasione unica che ha riunito l’intero club, giocatori e allenatore, ma anche lo staff tecnico, quello medico, gli sponsor e tutti i calorosi tifosi della community del Business Club.
L’intero team, arrivato in pullman da Trigoria, anziché fare un ingresso convenzionale nell’enorme salone allestito per la cena, è rimasto a lungo nascosto mentre gli ospiti prendevano posto. A sorpresa poi, tutta la squadra è salita sul palco, accolta dagli applausi. Ma il momento più emozionante è stato l’entrata di José Mourinho, accompagnata da una vera e propria ovazione da stadio, a dimostrazione, ancora una volta, dell’affetto e dell’entusiasmo che continua a circondare l’allenatore portoghese. Lo Special One, dopo aver ringraziato i presenti per la calorosa accoglienza, ha rivolto un pensiero alla proprietà, facendo trasparire il suo attaccamento alla famiglia giallorossa e la voglia di restare ancora nella Capitale per portare a termine il suo lavoro con la squadra.
Unica assente in questa serata speciale la famiglia Friedkin. Il compito di rappresentare la società è stato affidato al General manager Tiago Pinto e al CEO, Lina Souloukou, che ha pronunciato un breve discorso di ringraziamento e di auguri.
Dopo lo scenografico ingresso, l’intero team ha sfilato per arrivare a prendere posto all’enorme tavolata imperiale allestita proprio al centro della sala. La decorazione dei tavoli, addobbati con le classiche ghirlande natalizie e i segnaposto personalizzati a forma di maglie con i nomi dei calciatori, ha reso ancora più familiare e calorosa l’atmosfera che ha accompagnato la cena. Un raffinato risotto ai gamberi e un succulento filetto di branzino la scelta culinaria fatta per deliziare i palati degli ospiti. Tutti, ad eccezione di Smalling, per il quale era stato preparato un menù ad hoc completamente vegano. A siglare lo spirito della stagione festiva e chiudere la cena nel più gustoso dei modi, una sfera di Natale al torroncino, per un’autentica “Magic Dinner”.