• 28 Maggio 2024 5:28

Roma, le anticipazioni sulla maglia home ’24/’25: è rosso scuro con strisce dorate

DiValerio Bertolelli

Mag 7, 2024
La nuova maglia della Roma secondo Footy Headlines (Foto Footy Headlines)

Il nuovo kit della squadra ricorda quello indossato nella stagione 1996/1997, quando lo sponsor tecnico era Asics

La stagione 2023/2024 ancora non è finita, ma la Roma ha cominciato già a gettare i primi mattoncini per l’annata 2024/2025. Il grande lavoro di anticipazione non passa solo per la sezione sportiva, con il calciomercato estivo che comincia a essere preparato in sordina già da maggio (come successo per gli affari che hanno portato ad Aouar e Ndicka). In vista della prossima stagione iniziano a prendere vita anche le prossime maglie, con “Footy Headlines” che ha reso note le ultime anticipazioni sulla divisa 24/25 per le partite in casa della prossima stagione.

Il portale specializzato in kit ha reso note le immagini della nuova maglia, ipotizzando un fotomontaggio con Lorenzo Pellegrini. Rispetto alle prime idee circolate in rete, il kit sarà rosso scuro, molto meno luminoso da quello di quest’anno e dalle immagini condivise mesi fa. A cercare di spezzare e riempire i grandi spazi del petto e della schiena ci sono delle righe fine e verticali (stile gessato, ma molto distanti tra loro) che saranno dorate. Proprio il colore oro è il secondo di questo kit che, nel pieno rispetto delle tonalità dell’Impero Romano (che erano giallo oro e rosso pompeiano), avrà tutti i dettagli con questa sfumatura. Le famose “three stripes” dell’Adidas che appaiono sulle spalle, compreso il logo dello sponsor tecnico tedesco, saranno dello stesso colore della fantasia. L’ispirazione si può trovare nella maglia che la Roma ha indossato nella stagione 1996/1997, in cui la divisa firmata Asics rosso scuro era corredata da strisce verticali, ma arancioni.

Anche lo scudetto dovrebbe presentare solo due colori. Questo riprenderà quelli della maglia e si presenterà ancora una volta rosso scuro e giallo oro. Lo sponsor Riyadh Season, infine, sarà sempre dorato. Non si sa ancora quale sarà invece il colore dei numeri e dei nomi sul retro che potrebbero essere bianchi, ma anche presentare la stessa tonalità dei dettagli dorati.

Un kit con questi colori era già apparso nel 2017, quando Totti ancora giocava e indossava la fascia da capitano che lo ha reso famoso in tutto il mondo. L’accoppiamento di colori, rosso scuro e oro, erano stati utilizzati in occasione della stracittadina del 30 aprile. Quel giorno i giallorossi scesero in campo con una maglia dedicata al Derby della Capitale, creata da Nike e ispirata proprio ai colori dell’antico impero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy