• 24 Aprile 2024 1:50

Roma-Sassuolo senza Dybala e Lukaku? Le alternative di De Rossi

DiRedazione

Mar 17, 2024

Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /web/htdocs/www.circomassimo.eu/home/wp-content/themes/newses/single.php on line 87

La Roma si prepara ad affrontare il Sassuolo in campionato, ma dovrà farlo senza due pedine fondamentali: Romelu Lukaku (in forte dubbio) e Paulo Dybala. Entrambi gli attaccanti sono infortunati e non saranno a disposizione di De Rossi per la sfida di oggi pomeriggio all’Olimpico.

L’assenza di Lukaku è un duro colpo per la Roma, che perde il suo riferimento offensivo principale. Il belga ha segnato 12 gol in campionato in questa stagione ed è stato uno dei giocatori più importanti per la squadra. Al suo posto, De Rossi potrebbe schierare Sardar Azmoun, che ha già fatto bene in alcune occasioni in questa stagione e che a Brighton si è visto annullare un eurogol per motivi quantomeno discutibili.

dybala lukaku roma

Anche l’assenza di Dybala è un problema per la Roma. L’argentino è un giocatore di grande qualità e fantasia, in grado di creare occasioni per sé e per i compagni. Al suo posto, De Rossi potrebbe schierare Tommaso Baldanzi che ha caratteristiche simili a Dybala, ancora in scala 1 a 100. L’altra possibilità è avanzare Lorenzo Pellegrini, che si sposterebbe in avanti nel ruolo di trequartista.

Le assenze di Lukaku e Dybala obbligheranno De Rossi a fare delle scelte difficili. La Roma dovrà giocare con grande determinazione e sacrificio per ottenere un risultato positivo contro il Sassuolo, fondamentale per mantenere viva la corsa al quarto posto, soprattutto dopo la vittoria del Bologna sull’Empoli ottenuta nei minuti di recupero grazie a un gol di Fabbian.

Privacy Policy Cookie Policy