• 28 Gennaio 2023 18:39

Roma-Lazio 0-1: l’errore di Ibañez decide il derby

DiMatteo Cirulli

Nov 6, 2022
Anteprima partita (5)

Il derby della Capitale va alla Lazio. La squadra di Sarri esce vittoriosa dal match contro la Roma grazie all’errore di Ibañez sfruttato da Felipe Anderson. I giallorossi iniziano il derby in controllo del pallone, anche per scelta della Lazio, che, orfana di Milinkovic-Savic e Immobile, puntava a pressare la prima impostazione dei giallorossi. La squadra di Mourinho dopo il gol subito al 29′ non è riuscita a impensierire Provedel, nonostante i numerosi cambi offensivi nel secondo tempo che hanno visto anche Pellegrini abbandonare il campo per fare posto a Volpato. Entrano anche Celik, Belotti e Matic, senza però incidere nel match. Domani ci sarà il sorteggio per scoprire l’avversaria della Roma in Europa League.

Le Formazioni Ufficiali

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Boer, Svilar, Vina, Celik, Kumbulla, Matic, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, Faticanti, Belotti, Shomurodov, El Shaarawy. 
Allenatore: Mourinho

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Kamenovic, Hysaj, Radu, Gila, Marcos Antonio, Romero, Basic, Cancellieri. 
Allenatore: Sarri

Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *