• 20 Aprile 2024 12:20

Real Betis-Roma 1-1: un punto e prestazione in Spagna

DiMatteo Cirulli

Ott 13, 2022

Al Benito Villamarin va in scena la quarta giornata di Europa League, si affrontano Real Betis e Roma. Il match termina con un pareggio da parte dei giallorossi, grazie al gol di Belotti nel secondo tempo. Mourinho opta per un 3-4-1-2, schierando per la prima volta dal primo minuto la coppia Abraham e Belotti, con Pellegrini sulla trequarti (anche a causa dell’assenza di Dybala e Zaniolo). I giallorossi iniziano subito forte e provano a fare la partita, ma gli andalusi si difendono bene. Il gol dell’iniziale vantaggio spagnolo arriva in modo totalmente fortuito, Spinazzola sbaglia la prima impostazione, favorendo il contropiede del Betis, con Rodri che passa palla a Canales che da fuori area trova la deviazione di Ibañez, mettendo fuori gioco Rui Patricio che preso in contro tempo non può fare altro che guardare il pallone insaccarsi in rete. I giallorossi provano a pareggiare a fine primo tempo con un colpo di testa di Belotti, ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco poi confermata dal Var. Nel secondo tempo Mourinho cambia le carte in tavola, entra Camara ed esce Matic. Il centrocampista guineano si è subito messo in mostra e al 53′ fornisce l’assist a Belotti per il gol del pareggio. La rete del gallo è stata inizialmente annullata per posizione di fuorigioco, ma dopo due minuti di revisione Var il gol è stato convalidato. Dopo il pareggio il match è andato avanti senza troppe occasioni pericolose, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di accontentarsi del pareggio. I giallorossi tornano nella Capitale con un punto in più nel girone, e saranno costretti a vincere le due partite rimanenti nel girone contro Helsinki e Ludogorets per assicurarsi il secondo posto e un passaggio ai play-off di Europa League.

Formazioni ufficiali 

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Belotti; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Viña, Tripi, Bove, Kumbulla, Camara, Shomurodov, Volpato, Cassano, Missori, El Shaarawy. 
Allenatore: José Mourinho

Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Akouokou, Guardado; Rodri, Canales, Joaquin; Willian José.
A disposizione: Rui Silva, Dani Martin, Edgar, Victor Ruiz, A. Moreno, Sabaly, Rodriguez, Iglesias, W. Carvalho, Luiz Henrique. 
Allenatore: Manuel Pellegrini

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy