• 19 Aprile 2024 3:29

Inter-Roma 1-2: Smalling espugna San Siro

DiMatteo Cirulli

Ott 1, 2022

Di ritorno dalla sosta per le nazionali torna in campo la Serie A, con il big match di San Siro tra Inter e Roma. In panchina per i giallorossi c’è Foti e non Mourinho, a causa della squalifica rimediata nel match precedente con l’Atalanta. I giallorossi si schierano con il solito 3-4-2-1, ma con una sostanziale novità: non parte dall’inizio Abraham, bensì la squadra della Capitale gioca con Dybala falso 9 con l’appoggio di Pellegrini e Zaniolo. L’Inter orfana di Lukaku (infortunato) e Brozovic (squalificato) schiera il solito 3-5-2 con Asslani al posto del regista e la coppia Lautaro-Dzeko. Il match si sblocca a metà primo tempo, con il gol di Dimarco che d’astuzia supera Celik con un movimento ad elastico e insacca in porta superando un non perfetto Rui Patricio. La Roma tuttavia risponde subito e trova il gol del pareggio prima della fine della prima frazione di gioco con Dybala, che, servito da un ottimo cross di Spinazzola, colpisce di controbalzo battendo Handanovic che poteva fare decisamente meglio. Nel secondo tempo i giallorossi fanno il match e al 75′ trovano il gol del definitivo vantaggio: Mancini ruba un pallone a centrocampo e prova ad avanzare, ma viene fermato da Dzeko, guadagnando un calcio di punizione. Batte Pellegrini, trovando Smalling sul secondo palo che con una frustata batte Handanovic, regalando i 3 punti ai giallorossi.

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; L. Martinez, Dzeko.
A disposizione: Onana, De Vrij, Zanotti, Botis, D’Ambrosio, Bellanova, Darmian, Mkhitaryan, Gagliardini, Gosens, V. Carboni, Correa, Stankovic.
Allenatore:
 Inzaghi. 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo; Pellegrini, Dybala. 
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Viña, Bove, Shomurodov, Belotti, Abraham, El Shaarawy, Zalewski, Camara, Volpato. 
Allenatore: Foti

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy