• 18 Giugno 2024 2:59

De Rossi nuovo allenatore della Roma: “Dobbiamo lottare subito”

DiValerio Bertolelli

Gen 16, 2024
de rossi roma

De Rossi è stato scelto dai Friedkin per sedere sulla panchina della Roma fino al termine della stagione

Dopo l’annuncio dell’esonero di Mourinho, che ha sorpreso tutti i tifosi della Roma, ne è arrivato un altro che quasi della stessa importanza: Daniele De Rossi è il nuovo responsabile tecnico“. Così la società ha annunciato che l’ex Capitano siederà sulla panchina giallorossa fino al termine della stagione. Una scelta coraggiosa quella dei Friedkin che hanno comunque deciso di dare continuità a quel legame con il popolo romanista.

Anche De Rossi, che nella sua ultima esperienza da allenatore ha guidato la Spal in Serie B, ma senza successo, ha accolto con grande entusiasmo la decisione: Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione”. Con queste parole ai canali della società, l’ex numero 16 ha accolto il nuovo incarico: “L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”.

616 partite con la maglia della Roma, tutta la carriera nella Capitale nonostante i tanti big club interessati a prenderlo. Ora le strade della società e di uno dei suoi giocatori iconici si incrociano di nuovo. “Bentornato a casa, Daniele“, così si conclude il comunicato della società. Bentornato davvero.

(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy