• 27 Aprile 2024 5:13

Roma sempre più vicina ad Adidas: ritorno al passato per i giallorossi

DiAndrea Sbardella

Dic 1, 2022

Il matrimonio tra Roma e Adidas è sempre più vicino. Come riporta il sito Footyheadlines, i giallorossi avrebbero concluso l’accordo con il marchio tedesco, come nuovo sponsor tecnico, a partire dalla stagione 2023-24.

Un ritorno al passato per la squadra capitolina, che aveva già vestito Adidas negli anni ’90 (dal 1991 al 1994). L’AS Roma, quindi, il prossimo anno saluterà la New Balance, per abbracciare il marchio tedesco firmando un accordo pluriennale.

Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra giallorossa farà parte della categoria “Premium”, insieme ad Ajax, Celtic, River Plate e Flamengo; un gradino sotto la categoria ” Elitè”, che vede presenti squadre come Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco, Juventus e Manchester United. Ma cosa cambia?

Ci sono delle differenze:

  1. Non verrà realizzata una quarta divisa, ma solo 3 (oltre al materiale pre-gara e d’allenamento)
  2. Non si potranno acquistare, da parte dei tifosi, le maglie autentiche ma solo repliche, con un costo minore ( 90 euro invece di 140 euro)
  3. Non verranno create collezioni speciali e “kit remake”

Tuttavia la posizione, nella piramide dell’Adidas, non è fissa e se le vendite andranno bene, la Roma potrebbe scalare una posizione e finire nel club degli “Elitè”. Le nuove divise da gioco verranno presentate, con l’inizio della stagione calcistica, a luglio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy