• 28 Maggio 2024 5:49

Olimpico sold out per Roma-Bayer Leverkusen

DiMatteo Cirulli

Apr 25, 2024

L’ennesima nottata europea con il pienone e l’affetto dei propri tifosi. Il prossimo 2 maggio lo Stadio Olimpico si vestirà nuovamente a festa per la serata di gala: nell’impianto del Foro Italico arriverà l’imbattuta Bayer Leverkusen per il primo confronto della semifinale di Europa League.

Ormai è diventata un’abitudine per la Roma, che negli ultimi anni è sempre riuscita ad arrivare nelle fasi finali delle competizioni europee, abituando i propri tifosi a vivere nottate magiche, dalla rimonta con il Barcellona, a quella con il Milan di qualche settimana fa. Una certezza, che ha portato il club allenato da De Rossi al settimo posto del ranking UEFA e, se tutto dovesse andare nel miglior modo possibile, i capitolini potrebbero diventare la miglior squadra italiana, superando l’Inter, fermo a 101 punti – 100 invece la Roma.

I romanisti questo lo sanno bene e nei giorni scorsi si sono riversati sul sito del club per assicurarsi un posto per la gara con la compagine tedesca. Le due prevendite riservate agli abbonamenti di Serie A e Coppe si è conclusa con più di 50mila biglietti venduti, con la fase di acquisto libero che ha visto picchi di 70mila persone in coda virtuale nella speranza di poter riservarsi un posto.

Alle 18.37 un messaggio sul sistema di prevendita annunciava ai restanti 60mila in fila che i biglietti “normali” erano terminati, con la disponibilità esclusiva di quelli denominati “Hospitality”, che partono dai 400 euro in su. In mattina la situazione è più calma, si può entrare nel sistema senza code, ma l’esito è più che scontato: nessun biglietto a disposizione, stadio tutto esaurito, e la città si prepara a vivere nuovamente una notte europea, in attesa di organizzare il viaggio per la trasferta che ci sarà la settimana successiva.

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy