• 24 Aprile 2024 14:22

UFFICIALE – Diego Llorente è un nuovo calciatore della Roma

DiRedazione

Gen 31, 2023

Il difensore spagnolo arriva dal Leeds in prestito oneroso (per una cifra pari a 500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

(Foto: Twitter As Roma)

Il mercato invernale dei giallorossi termina con due acquisti: oltre a Solbakken, preso a parametro zero dal Bodø/Glimt, arriva anche Diego Llorente, che ha scelto il numero 14. Nato a Madrid, il classe 1993, cresce nella Fabrica del Real e esordisce in prima squadra proprio con José Mourinho in panchina. Nel 2017 il calciatore viene ceduto al Real Sociedad per 11 milioni, per poi passare in Premier League nel 2020, alla corte del Leeds per la cifra di 20 milioni.

“Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte”, queste le prime parole in giallorosso di Llorente al sito ufficiale del club. “Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo”.

A margine della presentazione ha parlato al sito del club anche Tiago Pinto, General Manager: “Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida”.

Il calciatore ha poi rilasciato una lunga intervista disponibile sul canale Youtube del club.

La prima intervista di Diego Llorente come calciatore dell'AS Roma
L’intervista di Llorente al canale ufficiale del club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy