• 19 Aprile 2024 5:36

Salernitana-Roma 0-1: Cristante regala i primi 3 punti ai giallorossi

DiRedazione

Ago 15, 2022

All’Arechi è andata in scena la prima giornata della nuova stagione di Serie A. I giallorossi allenati da Mourinho sono riusciti a conquistare senza troppa fatica i 3 punti, grazie al gol di Bryan Cristante, che al 34′ con una botta da fuori, sporcata da una deviazione, batte Sepe e fa 0-1, risultato che perdurerà fino al triplice fischio. I “Fab Four” giallorossi hanno dimostrato di poter coesistere, con Pellegrini “sacrificato” sulla linea mediana, con Zaniolo e Dybala dietro Tammy Abraham che agisce come unica punta. Buona prestazione difensiva da parte della squadra allenata dallo Special One, con Rui Patricio costretto ad una sola parata nel primo tempo, su un tiro da fuori area di Bonazzoli con deviazione. La partita ha visto un Nicolò Zaniolo in grande spolvero, in grado di creare numerose chance sotto porta, senza tuttavia mai finalizzarle. Lo stesso si può dire di Paulo Dybala, autore di una grandissima partita e di un palo colpito, dopo la parata di Sepe, che ha negato il primo gol in giallorosso alla Joya.

Formazioni Ufficiali

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli.
A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. 
Allenatore: Nicola. 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham 
A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Shomurodov, Vina, celik, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Felix, Tripi, El Shaarawy. 
Allenatore: Mourinho. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy