• 25 Aprile 2024 7:17

2/11/2021 – Max Tonetto @ Al Circo Massimo: ”Abraham deve essere più incisivo”

DiMatteo Cirulli

Mar 9, 2022
Collegamento con Tonetto

L’ex calciatore della Roma e campione europeo di Footvolley Max Tonetto è intervenuto ai microfoni de Al Circo Massimo per parlare della rosa attuale della Roma, del momento che sta vivendo e della sua passione per il Footvolley: “Vina l’ho visto un po’ di volte all’opera e posso dire che ha fatto un buon inizio di campionato, ultimamente ha fatto qualche errore. Credo che possa essere un buon giocatore per questa squadra, non con le caratteristiche di Karsdorp, ma un giocatore di contenimento, che ci consente di avere più equilibrio. Calafiori ha bisogno di trovare continuità, viene da un infortunio bruttissimo, deve crescere come giocatore”.

Sull’ambiente romano: ”Io sono stato in diverse squadre, tutte con situazioni diverse. La differenza principale è che a Roma si vive di calcio 365 giorni l’anno, mentre magari a Milano ti senti turista. Ciò porta benefici e svantaggi. Roma è un ambiente diverso da tutti gli altri, credo che sia innegabile”.

Su Tammy Abraham: ”Credo che lui debba migliorare, non il gioco di squadra. E parlo soprattutto di atteggiamenti, spesso in campo lo vedo sbracciare e urlare. Questi non sono atteggiamenti costruttivi per la squadra. Nella partita contro il Milan lui è entrato morbido sui contrasti, deve metterci la cattiveria giusta. Deve dare di più.”

Max Tonetto @ Al Circo Massimo: "Abraham deve essere più incisivo"

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy