• 28 Maggio 2024 4:50

De Rossi rinnova: il comunicato di Dan e Ryan Friedkin

DiMatteo Cirulli

Apr 18, 2024

Era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivato il comunicato ufficiale: Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione e per il prossimo futuro. A comunicarlo sono stati direttamente Dan e Ryan Friedkin tramite un messaggio sul sito ufficiale del club.

“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi – recita il messaggio di Dan e Ryan – siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”

Nessuna cifra né data di scadenza, che arriverà probabilmente nei prossimi giorni. Nel frattempo De Rossi si gode il rinnovo di contratto in un giorno importantissimo per la Roma, che si gioca l’accesso alla semifinale di Europa League con il MIlan dopo la vittoria per 1-0 conquistata a San Siro grazie al gol di Gianluca Mancini, uno dei tanti tasselli che hanno fatto guadagnare il rinnovo a “Capitan Futuro”, o “Mister Presente” come si è auto-conferito. Dallo scorso 16 gennaio infatti il tecnico giallorosso ha preso una squadra nona in classifica con 29 punti in 20 partite e l’ha portata a un passo dalla qualificazione in Champions League, oltre al passaggio del turno con Feyenoord e Brighton, con tanto di 4-0 alla squadra di De Zerbi proprio all’Olimpico.

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy