• 19 Aprile 2024 10:44

Lina Souloukou nuova CEO della Roma

DiMatteo Cirulli

Apr 19, 2023

Con un comunicato sul sito del club, è stato confermato il ruolo della nuova dirigente, che già nella giornata di ieri ha presenziato al voto di maggioranza per lo Stadio della Roma al Campidoglio.

Nata in Grecia, Souloukou ha ben 15 anni di esperienza nel calcio, fa infatti parte dell’Executive Board dell’ECA e della giuria del Golden Boy. Nel 2018 è stata inoltre nominata CEO dell’Olympiacos FC, un ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022.

“Desidero esprimere la mia gratitudine – ha dichiarato la nuova CEO ai canali del club – verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale”.

“Lina è una leader esperta – hanno commentato Dan e Ryan Friedkin – rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”.

Di Matteo Cirulli

Romano e romanista, tutto fare de Al Circo Massimo, dalla regia ai Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy