• 29 Marzo 2024 14:16

Roma-Torino 1-1: una brutta Roma la riprende nel finale

DiAndrea Sbardella

Nov 13, 2022

Succede tutto nella ripresa, al vantaggio del Torino risponde Matic a pochi secondi dallo scadere. Giallorossi che concludono con un pareggio il loro 2022.

Primo tempo bloccato, con pochi spunti da entrambi i fronti. Nella ripresa la Roma si consegna al Torino, abbassando il baricentro, fino a subire il vantaggio granata al minuto 56, con la girata di testa di Linetty. Da quel momento i giallorossi spariscono dal campo fino al minuto 70, ovvero fino all’ingresso di Dybala. Con l’ingresso in campo della Joya, la Roma crea diverse occasioni, in particolare un calcio di rigore al 90esimo, conquistato dallo stesso argentino. L’occasione viene sciupata da Belotti, che lo calcia sul palo. Nel finale concitato, durante il quale viene espulso Mourinho per proteste, i giallorossi trovano il pareggio con Matic, dopo un’iniziale traversa sempre di Dybala.

Le formazioni ufficiali:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham.
A disposizione: Boer, Svilar, Pellegrini, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Tripi, Tahirovic, Matic, Dybala, El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: Mourinho

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Zima; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Singo, Seck, Adopo, N’Guessan.
Allenatore: Juric

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy